Ricerca Avanzata
Ricerca Avanzata
Aggiungi opzioni di ricerca
we found 0 results
Your search results

Ora ci trovi anche su casa.it

https://www.casa.it/vendita-residenziale/da-70036/lista-1

NewsOtt 04, 20190 Continue Reading

Prezzi delle case

Prezzi delle case: aumento dell’1,3% nel secondo trimestre, calo annuo a -0,2% Milano sfiora una crescita annua del 7%, a Roma -2,8% I prezzi delle case in Italia scendono ancora su base annua, ma registrano un aumento nel periodo da marzo a giugno rispetto a inizio 2019. Secondo i dati Istat sul secondo trimestre, infatti, le quotazioni sono cresciute dell’1,3% sul trimestre precedente e diminuite …

NewsSet 27, 20190 Continue Reading

Comprare casa a tasso zero (o quasi). Da oggi anche i ...

Ad agosto in ferie ci sono andati anche i tassi dell’euro. Un’ottima notizia per le nostre finanze pubbliche: il mese si è infatti chiuso per quanto riguarda i titoli di Stato con il Btp decennale piazzato in asta sotto l’1% (vedi articolo qui sopra). Ma a brindare non c’è solo il Tesoro: passando dal macro al micro, è festa anche per chi deve chiedere …

NewsSet 06, 20190 Continue Reading

Casa, metà degli italiani compra ancora in agenzia

Metà degli italiani che comprano casa si rivolge ancora ad un agente immobiliare. E una piccola fetta di chi prova a procedere in autonomia, poi decide di avvalersi dell’intermediazione. Ecco in sintesi il risultato dell’indagine 2019 “Il ruolo dell’agente immobiliare” realizzata da Nomisma per conto di Fimaa-Confcommercio (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari). Negli ultimi 3 anni, il 48% degli italiani in cerca di un …

NewsLug 05, 20190 Continue Reading

Casa, il crollo dei prezzi rispetto al picco del 2010:...

Nel primo trimestre 2019 l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, è diminuito dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e dello 0,8% nei confronti dello stesso periodo del 2018 (era -0,5% nel quarto trimestre 2018). Lo stima l’Istat secondo cui la flessione «è da attribuire unicamente ai prezzi delle abitazioni esistenti» che hanno registrato «una variazione negativa …

NewsLug 05, 20190 Continue Reading

Case, le compravendite tornano ai livelli del 2010. Cr...

Nel 2018 il mercato immobiliare ha registrato il quinto anno di crescita consecutivo a livello residenziale. Le transazioni sono state quasi 580mila, il dato più alto dal 2010 ad oggi, con un fatturato di oltre 94 miliardi di euro. La conferma dello scenario che già emergeva con la pubblicazione dei dati relativi al quarto trimestre 2018, arriva dall’annuale Rapporto immobiliare residenziale realizzato dall’Omi (Osservatorio …

NewsMag 24, 20190 Continue Reading

Mutuo o affitto? Per chi compra casa 43 mila euro di v...

Se si dispone di discrete risorse in contanti e si cerca una casa per risiedervi ragionevolmente a lungo il match tra acquisto con il mutuo e l’affitto alle condizioni attuali di mercato non ha storia: vince sempre l’acquisto. Per ko tecnico, se la casa è piccola e in zona periferica: comprare un bilocale medio in periferia con il mutuo a Milano ad esempio comporta …

NewsApr 26, 20190 Continue Reading

Contratto preliminare dal notaio per gli immobili in c...

Nuove regole per le compravendite di “immobili da costruire”, vale a dire i contratti aventi a oggetto il trasferimento di edifici (o loro porzioni) per la cui costruzione sia stato richiesto il permesso di costruire e che siano ancora da edificare oppure la cui costruzione «non risulti essere stata ultimata versando in stadio tale da non consentire ancora il rilascio del certificato di agibilità». …

NewsMar 06, 20190 Continue Reading

Casa, gli italiani scelgono l’usato, perché il nuovo s...

L’analisi delle compravendite di Tecnocasa ha evidenziato che il 79,3% di esse ha interessato tipologie usate, la restante parte le nuove costruzioni. “Un incentivo arriva dai bonus fiscali” dice Fabiana Megliola, dell’ufficio studi. Il trend continuerà nel 2019, grazie alla conferma degli incentivi. Gli ultimi trend mostrano un crescente appeal tra i giovani dell’affitto. E le nuove costruzioni devono puntare a un’analisi approfondita della …

NewsFeb 14, 20190 Continue Reading

Lavori in casa, mobili e giardini: ecco tutti i bonus ...

Recupero edilizio, riqualificazione energetica, acquisto di arredi, sistemazione del verde di giardini e balconi. Chi ha rinviato al 2019 le spese per i lavori in casa, o deve ancora concludere (e pagare) interventi già avviati nel 2018, può star tranquillo: la legge di Bilancio ha prorogato di un anno l’accesso ai bonus in scadenza lo scorso 31 dicembre. Una conferma “secca” delle regole e delle …

NewsFeb 12, 20190 Continue Reading

Tutto quello che c’è da sapere per chi compra ca...

Agenzia delle entrate: quello che c’è da sapere sulle agevolazioni fiscali per chi compra casa.   Con questo link potete accedere al portale dell’agenzia delle entrate dove sono presenti tutte le agevolzioni per chie compra casa: Acquisto prima casa Riqualificazione energetica Ristrutturazioni edilizie

NewsAgo 31, 20180 Continue Reading

Investire nel mattone

I rendimenti del mattone doppiano i Btp a dieci anni secondo Idealista.it   I rendimenti immobiliari doppiano, e in alcuni casi quasi triplicano, quelli dei Btp a 10 anni. Acquistare un negozio per metterlo a reddito oggi arriva a fruttare in media un 9,9%, contro il 7% degli uffici, il 6,7% dei box e il 5,9% delle abitazioni, senza confronto dunque con i tassi …

NewsAgo 31, 20180 Continue Reading

Legge di Bilancio 2018, le nuove detrazioni per la cas...

Legge di Bilancio 2018, le nuove detrazioni per la casa Ecobonus variabile e abbinabile al sismabonus, bonus verde, ristrutturazioni e bonus mobili. Incentivi per dimore storiche, alberghi e terme e Fondo per la demolizione degli edifici abusivi (leggi tutto l’articolo)  Fonte: edilportale

Affitti

Affitti, ecco quando l’acconto della cedolare è più leggero: dalla locazione finita alla casa venduta Ultime ore per ricalcolare e ridurre il secondo (o unico) acconto della cedolare secca sugli affitti, in scadenza giovedì 30 novembre. Una chance che interessa soprattutto i proprietari di case locate che sono rimaste sfitte, ma anche chi ha ridotto il canone all’inquilino o ha cambiato tipo di contratto, …

Istat, i mutui sostengono la ripresa immobiliare

Istat: i mutui sostengono la ripresa immobiliare (+17% nel 2016) Un’ulteriore conferma del buono stato di salute del mercato immobiliare arriva dai dati Istat su compravendite e mutui di fonte notarile, entrambi cresciuti del 17% nel 2016. Un dato di poco al di sotto di quello registrato dall’Agenzia delle Entrate. (leggi tutto l’articolo) fonte: il sole 24 ore –  casa24

Istat, prosegue ripresa mercato immobili

Istat, prosegue ripresa mercato immobili  – Dati fonte notarile. Crescita più marcata al Nord i conferma la fase di ripresa delle compravendite immobiliari. Nel terzo trimestre 2016 si è registrata una crescita del 19,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Lo rileva Istat sulla base dei dati di fonte notarile da cui emerge che nel periodo preso in esame le compravendite per unità immobiliari …

Lombardia, Via libera al recupero dei seminterrati

l Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza a scrutinio segreto la legge per il recupero dei vani e dei locali seminterrati esistenti, una norma pensata per facilitare la ristrutturazione di ciò che già esiste, ma che non viene sfruttato, e il recupero per un uso abitativo, commerciale o terziario. leggi tutto l’articolo…. fonte edilportale.com

Acquisto in Classe A o B

Acquisto di case in classe A o B, il bonus vale anche sulle pertinenze Ance: si potrà detrarre il 50% dell’Iva pagata non solo per comprare l’abitazione, ma anche il garage o la cantina leggi tutto l’articolo fonte edil portale.com

Vendita anticipata e costruzione: resta il bonus prima...

Il Fisco si ravvede e amplia i benefici “prima casa”. L’agevolazione per l’acquisto della prima casa non si “perde” nel caso di vendita effettuata prima del decorso del termine di 5 anni dalla data dell’acquisto, se il contribuente costruisce su un proprio terreno un nuovo immobile da adibire ad abitazione principale entro un anno dalla cessione della precedente casa. leggi tutto l’articolo fonte il …

Fisco più generoso per chi ristruttura casa

All’85% di detrazione fiscale non eravamo mai arrivati. Eppure, con la legge di Bilancio 2017, e sino a tutto il 2021, per gli interventi di prevenzione antisismica sulle parti comuni condominiali si può arrivare, a certe condizioni, a scontare dall’Irpef (in dieci anni) questa quota veramente incentivante della spesa sostenuta …. leggi tutto l‘articolo fonte il sole 24 ore

Compare Listings